“Abbiamo avuto il nulla osta da parte dei Vigili del Fuoco” C’è gioia è un pizzico di incredulità, legittima dopo tanta attesa, per la comunicazione pervenuta agli uffici della Gesco e Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo Sport non prova certo a nasconderla. 
“Se penso al tempo impiegato per sbloccare la pratica – aggiunge – mi sembra assurdo. Ma devo dire che la Gesco e l’Assessorato allo Sport sono stati davvero fantastici nel rivedere progetti e iter autorizzativo. Oggi finalmente il nuovo campetto polivalente, inaugurato lo scorso anno, potrà essere dotato di una copertura pressostatica perfettamente a norma che consentirà di alleggerire l’attività che si svolge all’interno del palazzetto”.
Palazzetto che presto sarà anche oggetto di lavori di ristrutturazione segnatamente alla copertura.
“Durante i lavori, comunque, il PalAlassio sarà regolarmente aperto e funzionante – spiega Zucchinetti – poiché faremo in modo che l’intervento venga svolto dall’esterno. Nel frattempo, da settembre – siamo ormai prossimi alla bella stagione quindi non avrebbe senso farlo ora – sul campo polivalente potrà essere montato il pallone, già acquisito dalla Gesco”.
“Sto pensando a quanti progetti questa Amministrazione sta portando avanti – aggiunge il primo cittadino Marco Melgrati – intervenendo su questioni annose o promuovendo e realizzando nuove idee, sempre nel segno di una vera e propria riqualificazione della città. Qualcuno dice che mi autoelogio: al limite elogio e ringrazio la squadra con cui stiamo portando avanti tutto ciò”.