Saranno 40 i pazienti che domani riceveranno dai Medici di Medicina Generale organizzati presso il centro Alassio Salute il vaccino Astrazeneca.
“Da domani, inoltre – aggiunge il dottor Francesco Bogliolo, direttore del centro-  sarà possibile aprire alle prenotazioni anche la categoria tra i 75 ed i 79 anni, mentre dal 29 marzo la categoria tra i 70 ed i 74 anni. Nessuna variazioni sulle altre categorie ammesse a queste prime vaccinazioni, ovvero personale scolastico, volontari di Protezione Civile e agenti di Polizia Municipale”

“Abbiamo provveduto ad allertare nuovamente la Protezione Civile – aggiunge Franca Giannotta, assessore alla Protezione Civile – perchè funga da supporto ai medici durante le operazioni. Saranno all’accoglienza per misurare la febbre, li accompagneranno nella tenda e, dopo la somministrazione del farmaco, nella sala relax”

“Il sistema – conclude Fabio Macheda – già positivamente collaudato la scorsa settimana è in grado, compatibilmente con la disponibilità del farmaco, di garantire efficienza e numeri anche più elevati”.​