E’ stato firmato ieri, poco dopo le 15  il contratto di appalto dei lavori per la realizzazione del nuovo plesso scolastico di Via Gastaldi.
“Una firma attesa – il commento unanime dell’Amministrazione Melgrati Ter – destinata a mutare profondamente il volto della vita sociale alassina ma anche di uno dei principali accessi alla città”.
Ha vinto la gara e  si è quindi aggiudicata l’appalto l’ATI Campigli Srl – O.L.V. Srl – Editel SpA, con mandataria la Campigli Srl di Empoli, azienda leader del mercato edile con quasi un secolo di storia alle spalle e le più importanti certificazioni nell’ambito dell’edilizia in legno.
“La struttura infatti sarà costruita con innovativi materiali ecosostenibili  – aggiunge Rocco Invernizzi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio – e sarà edificio a zero emissioni. Per questo, quella che avverrà venerdì 29 ottobre sull’area del cantiere di Via Gastaldi, più che una posa della prima pietra, sarà la posa del primo pannello e sarà nel pieno rispetto del cronoprogramma annunciato dai banchi del Consiglio Comunale “
“Ci stiamo preparando – aggiunge Fabio Macheda, Assessore all’Edilizia Scolastica – ad una giornata che tutta la collettività e la popolazione scolastica attendono da tempo. Coinvolgeremo anche quelle classi che andranno presto a vivere la nuova struttura. Saranno le prime delle scuole medie Ollandini che venerdì firmeranno uno speciale pannello attorno al quale l’edificio sarà costruito. Sarà una grande festa per tutti”.