Si terrà domani pomeriggio, mercoledì 28 settembre alle ore 16 presso il Centro d’Incontro per la Terza Età “L’Isola che c’è” la presentazione del nuovo programma delle iniziative che caratterizzerà il centro per i prossimi tre mesi.

“Sarà una giornata davvero speciale – spiega Franca Giannotta, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio – che rappresenta la ripartenza delle attività con un calendario davvero fitto di iniziative. Ma sarà una festa nella festa con uno spettacolo con animazione e musica latino-americana con la cantante Yara, l’istruttrice di Zumba Yami e Dj Dido. Anche il rinfresco sarà a tema di una vera e propria Festa Cubana con spettacolo di balli caraibici”.

“Comune di Alassio e Gesco – prosegue Giannotta – si sono coordinati per arricchire le proposte di intrattenimento rispetto a quelle già esistenti e quella di domani sarà un assaggio: animazione mensile con intrattenimento musicale, canto e balli di gruppo; incremento di tornei di carte e altre attività di gruppo… con l’intento di coinvolgere, grazie all’Ufficio Politiche Sociali, altre associazioni del territorio”.

Tombola, merende, aperitivi, tornei e corsi di carte, cruciverbone, musica dal vivo, pizzate, gite e balli si gruppo…ad ottobre torneranno anche gli Incontri Salutari grazie alla disponibilità del Dott. Massimo Castelli, medico d’emergenza sul tema “I parametri vitali” (3 ottobre) e al Comandante della Polizia Municipale, Francesco Parrella sul tema “Le attività della Polizia Municipale – Consigli utili per vivere in serenità”.

Da ottobre il Centro sarà aperto anche il sabato e dunque: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato pomeriggio.

Info allo Sportello di Cittadinanza del Servizio Politiche Sociali in Piazza Paccini 28 tel 0182 602455