Mentre stanno giungendo da ogni dove le lettere d’amore per lo storico concorso “Alassio Città degli Innamorati” e le tenere foto scattate ad Alassio che animano il contest fotografico “La più bella immagine d’amore”, nella “Città del Muretto” entrano ulteriormente nel vivo le iniziative dedicate a San Valentino.

Stanno infatti per andare in scena due delle proposte più attese: “Saldi in Love” e “Un Amore di Menù”, entrambe patrocinate dall’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio.

Di grande interesse per cittadini e turisti l’iniziativa “Saldi in Love”, organizzata dal consorzio “Alassio un Mare di Shopping”, che si svolgerà domenica 11 febbraio con la collocazione dei banchetti espositivi messi a disposizione delle attività associate aderenti all’evento in Piazza Matteotti. Ulteriore vantaggio per i cittadini e i turisti sarà la gratuità dei parcheggi blu gestiti dalla società partecipata Gesco per l’intero fine settimana di sabato 10 e domenica 11 febbraio.

“Un Amore di Menù” si svolgerà invece mercoledì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, coinvolgendo numerosi ristoranti e bar che hanno aderito all’iniziativa – nello specifico sono Bar La Vela, Caffè del Molo, Dock of the Bay Cafè, Hotel Danio Lungomare, Hotel Savoia, Hotel Toscana, Liquid Bar, Osteria Mezzaluna, Ristorante Clapsy, Ristorante Damare, Ristorante Il Barrante, Ristorante Il Gabbiano, Ristorante Il Lambertino, Ristorante La Prua, Rudy Cafè, Social bar NonUnoMeno al quarto piano della Biblioteca Civica e Trattoria L’Astigiana. Chi volesse conoscere in anteprima i menù proposti, li può trovare nella pagina social dedicata del Comune di Alassio: Alassio Città degli Innamorati (@loveinalassio), ed inoltre sulle altre due pagine istituzionali dell’ente: @comunealassio e @visitalassio.

Il tutto si svolgerà nella città dove si respira già da alcuni giorni un clima particolarmente emozionante grazie alle romantiche videoproiezioni luminose a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune, visibili in Piazza Matteotti, Piazzetta Ferrero, Piazzetta Beniscelli, sul Torrione e sulla pavimentazione del Molo. Alassio nei prossimi giorni sarà, inoltre, letteralmente invasa da tanti palloncini a forma di cuore che addobberanno le attività commerciali e gli spazi pubblici della città.

Ricordiamo che per partecipare al concorso “Alassio Città degli Innamorati” è possibile inviare la propria lettera d’amore all’indirizzo e-mail sanvalentino@comune.alassio.sv.it e diventare fan della pagina Facebook “Alassio Città degli Innamorati” (@loveinalassio), dove verrà pubblicata e dove verrà votata dagli utenti. Le lettere potranno essere votate fino a martedì 13 febbraio entro e non oltre le ore 12.00, mentre la premiazione si terrà davanti al Muretto di Alassio mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 12.00. In palio per il vincitore una cena di coppia, due fedine, n. 1 voucher per 2 ingressi alla “Thalassio Medical SPA” del Grand Hotel e un set di cosmetici Acqua di Alassio gentilmente offerti da Alassio un Mare di Shopping, Fipe Confcommercio, “Thalassio Medical SPA” e Acqua di Alassio.

Per partecipare al contest fotografico “La più bella immagine d’amore” occorre invece pubblicare dai propri account social, Instagram e/o Facebook, una foto realizzata esclusivamente ad Alassio e avente come tema la Città degli Innamorati, aggiungendo l’hashtag #loveinalassio e taggando la pagina del concorso “Alassio Città degli Innamorati” (@loveinalassio). L’immagine che entro martedì 13 febbraio alle ore 12 riceverà più cuoricini e like (i voti saranno sommati) verrà pubblicata per una settimana su tutti i canali social ufficiali della Città di Alassio e ne verrà realizzata una versione stampata da donare al vincitore.