La stagione “Alassio a Teatro” 2023/24 – organizzata nell’Ex Chiesa Anglicana dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio tramite la società partecipata Gesco e curata da Produzioni Teatrali MC Sipario con la direzione artistica di Giorgio Caprile – prosegue domenica 11 febbraio con la commedia “Vicini di cuore” di Carla Lombardi, con la regia di Mario Mesiano e l’interpretazione degli stessi autrice e regista.

I protagonisti di questa divertente commedia sono Gaia ed Evaristo, due vicini di casa che nonostante vivano porta a porta non si sono mai considerati. Un uomo piuttosto vintage, una donna stravagante e concreta, e un motivatore un po’ anomalo – Max Pisu, presente in video – in una pièce che ruota attorno al fatto che a volte cerchiamo lontano qualcosa che abbiamo a portata di mano, così come a volte cerchiamo lontano un amore vicino.

A seguire, lunedì 26 febbraio, il pubblico avrà modo di apprezzare lo splendido testo di Alessandro Baricco “Smith & Wesson”, messo in scena da Silvio Eiraldi e interpretato da Giovanni Bortolotti, Luca D’Angelo, Valentina Ferraro, Fausta Odella, e i con i musicisti Marco e Maurizio Salvadori. “Potevo essere una vostra collega, invece sono il vostro lavoro”: in questa fulminante battuta che l’autore fa pronunciare alla protagonista, rivolgendosi ai “colleghi” giornalisti, c’è tutto il senso e il motore dell’opera.

______

I biglietti della stagione “Alassio a Teatro” 2023/2024 sono acquistabili in prevendita presso la Casa del Disco ad Alassio.

Per informazioni tel. 0182 640479

Biglietti: Intero € 20; Ridotto studenti €15

Tutti gli spettacoli si tengono alle ore 21 nell’Ex Chiesa Anglicana di Alassio, in via Adelasia n. 10