Sotto lo sguardo vigile del passato raccontato nelle storiche insegne che ci riportano agli albori della Società La Fratellanza di Moglio, fondata nel 1885, le nuove generazioni portano avanti antiche tradizioni. Le loro piccole mani sono guidate da quelle esperte delle donne della frazione, in estate protagoniste delle rinomate sagre dedicate alla ventre di tonno e agli gnocchi.
Il laboratorio di preparazione degli gnocchi in queste immagini si è svolto nei giorni scorsi e ha visto, nell’arco di due giornate, la partecipazione di 60 bambini delle scuole materne ed elementari della frazione di Moglio.
È davvero splendida – sottolinea il Consigliere alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio Fabio Macheda – la sinergia che esiste tra le scuole di Alassio e le associazioni locali, concretizzandosi in laboratori e attività molto stimolanti e foriere di ottimi risultati per la crescita dei nostri giovani studenti. La collaborazione virtuosa che avviene in questo senso nella frazione alassina di Moglio ne è un esempio eccellente“.