Nella mattinata odierna, presso il Monumento al Milite Ignoto in Piazza Largo Caduti Italiani nelle Missioni di Pace, si è svolta la cerimonia “Promuoviamo il Tricolore”, organizzata dal Lions Club Alassio Baia del Sole in collaborazione con la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo di Alassio e il patrocinio del Comune di Alassio.
In questa occasione, come da tradizione, è avvenuta la consegna dei tricolori ai ragazzi, la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e il canto dell’inno nazionale.
Una cerimonia importante – ha sottolineato il Sindaco di Alassio Marco Melgrati – che grazie all’impegno del Lions Club Alassio Baia del Sole in sinergia con la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo di Alassio e con il Comune, sottolinea il valore della Bandiera, il cui rispetto va trasmesso alle nuove generazioni”.
L’iniziativa si è svolta alla presenza delle Autorità, delle Associazione dell’Arma, schierate con i propri labari, insieme ai delegati e rappresentanti dei vari Corpi militari e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.