Cosa succede in Città?

LE ULTIME NOTIZIE

  • Bandiera Italia

Alassio e Laigueglia celebrano il 25 Aprile, Festa della Liberazione

Le Città di Alassio e Laigueglia celebrano il 25 Aprile, Festa della Liberazione. “Nulla al mondo può impedire all'uomo di sentirsi nato per la libertà. Mai, qualsiasi cosa accada, potrà accettare la servitù: perché egli pensa” è la frase di Simone Weil riportata sul manifesto a cura di Comune di Alassio e A.N.P.I. Sezione Alassio – Laigueglia.

  • Muretto di Alassio_ Piastrella Bianchina Club

Una nuova piastrella per il Muretto di Alassio, dedicata al Bianchina Club

E' stata collocata nei giorni scorsi sul monumento simbolo della città di Alassio - ideato nel 1953 dall'artista Mario Berrino insieme al celeberrimo amico Ernest Hemingway - in occasione del raduno della celebre auto d'epoca che si è svolto nella mattinata di domenica scorsa al Pontile Bestoso di Alassio. Un omaggio al Bianchina Club, che con i suoi colorati raduni perpetua la memoria di un'automobile che ha rappresentato un'epoca e che è caratterizzata nel suo piccolo da una splendida eleganza.

  • Targa d'oro_Mista_vincitori

71a Targa d’oro, Basei e i club piemontesi grandi protagonisti ad Alassio

Grande successo per l’edizione n° 71 della storica manifestazione di bocce. La veneta Valentina Basei, campionessa iridata, si è aggiudicata la Targa Mista, evento speciale Fib, e la Targa Rosa. Nella Oro terzo successo, tra il 2021 e il 2024, per la Perosina. Nella Junior trionfo dell’Auxilium Saluzzo. Numeri importanti in campo (1.020 giocatori, 9 anni non ancora compiuti i più giovani...), ma anche sugli spalti, sui social e per le dirette streaming. Estrema soddisfazione è stata espressa dalle tante autorità presenti.

  • Targa d'oro bocce

1.020 giocatori ad Alassio per la 71a Targa d’oro di bocce

Si è aperta oggi la 71a Targa d’oro Città di Alassio, storico appuntamento con lo sport bocce, in programma nel weekend (sabato 20 e domenica 21) nella Città del Muretto e località limitrofe. Numeri ancora una volta da capogiro: 224 quadrette per la Targa Oro (Senior), 33 coppie per la Targa Rosa Silvana Gioielli e 29 coppie per la Targa Junior Boulenciel (giovanile Under 15). Per un totale di 1.020 atleti, uomini e donne, di tutte le età. Sia venerdì (dalle ore 16 alle 23) che domenica (dalle ore 10.30 alle 19) è prevista la diretta streaming sulla web tv federale topbocce.live.

  • Lavori ripavimentazione Piazza Partigiani

Ad Alassio procedono i lavori di riqualificazione di Piazza Partigiani

Ad Alassio procedono i lavori di riqualificazione di Piazza Partigiani, dove sono arrivate in questi giorni le basole in arenaria che serviranno per sostituire la pavimentazione lignea ammalorata al centro della piazza con un nuovo piano di calpestio adatto al prestigio del luogo e delle importanti manifestazioni che qui vengono svolte durante tutto l'arco dell'anno e che vedono il loro apice nella stagione estiva.

  • Festival nazionale Cucina con i Fiori_quinta edizione

Festival Nazionale Cucina con i Fiori: tra mare, sentieri e fiori, Alassio ha inaugurato una primavera sotto il segno della fantasia, del colore e della sostenibilità

Quello appena passato - con la quinta edizione del Festival Nazionale Cucina con i Fiori - è stato un weekend davvero straordinario ad Alassio, con degustazioni in piazza, brunch e cene negli alberghi e nei ristoranti partner della kermesse, veleggiate con chef alle prese con i fiori, passeggiate e trekking tematici, conferenze, laboratori per bambini e presentazioni di libri alla Biblioteca Civica “R. Deaglio”, ed inoltre visite ai Giardini di Villa della Pergola e aperitivi in terrazza al tramonto.

  • Piantumazione palme in Piazza Airaldi e Durante

Ad Alassio due nuove palme abbelliscono la rinnovata Piazza Airaldi e Durante, potenziando il verde urbano

A conclusione dei lavori di riqualificazione di Piazza Airaldi e Durante, sono state piantumate due nuove palme “phoenix dactylifera”, potenziando come da progetto il verde urbano presente in questo splendido spazio cittadino. Già radicati nella piazza vi sono inoltre un'altra palma e un ulivo, presenti da diversi anni, mentre nell'aiuola quadrangolare che sarà ultimata entro il 25 aprile nel lato monte della piazza saranno piantate qualità arboree a basso fusto.

  • Targa d'oro

71esima Targa d’oro, superata quota 1.000 partecipanti. Ecco i nomi dei protagonisti della Targa Mista

Nel prossimo weekend va in scena la 71a edizione della storica gara di bocce di Alassio. Il clou del weekend è annunciato a partire dalla serata di sabato, quando al Palasport Ravizza andranno in scena gli ottavi di finale della gara maschile. Domenica il gran finale, tutto ad Alassio, a partire dalle ore 8 e finali alle 17. Per la Targa d’oro Senior, in palio, per la seconda volta due premi speciali: il Memorial Arrigo Caudera, riservato al miglior puntatore e Memorial Beppe Andreoli, per il miglior bocciatore.