Cosa succede in Città?

LE ULTIME NOTIZIE

  • Festival nazionale Cucina con i Fiori_quinta edizione

Festival Nazionale Cucina con i Fiori: tra mare, sentieri e fiori, Alassio ha inaugurato una primavera sotto il segno della fantasia, del colore e della sostenibilità

Quello appena passato - con la quinta edizione del Festival Nazionale Cucina con i Fiori - è stato un weekend davvero straordinario ad Alassio, con degustazioni in piazza, brunch e cene negli alberghi e nei ristoranti partner della kermesse, veleggiate con chef alle prese con i fiori, passeggiate e trekking tematici, conferenze, laboratori per bambini e presentazioni di libri alla Biblioteca Civica “R. Deaglio”, ed inoltre visite ai Giardini di Villa della Pergola e aperitivi in terrazza al tramonto.

  • Piantumazione palme in Piazza Airaldi e Durante

Ad Alassio due nuove palme abbelliscono la rinnovata Piazza Airaldi e Durante, potenziando il verde urbano

A conclusione dei lavori di riqualificazione di Piazza Airaldi e Durante, sono state piantumate due nuove palme “phoenix dactylifera”, potenziando come da progetto il verde urbano presente in questo splendido spazio cittadino. Già radicati nella piazza vi sono inoltre un'altra palma e un ulivo, presenti da diversi anni, mentre nell'aiuola quadrangolare che sarà ultimata entro il 25 aprile nel lato monte della piazza saranno piantate qualità arboree a basso fusto.

  • Targa d'oro

71esima Targa d’oro, superata quota 1.000 partecipanti. Ecco i nomi dei protagonisti della Targa Mista

Nel prossimo weekend va in scena la 71a edizione della storica gara di bocce di Alassio. Il clou del weekend è annunciato a partire dalla serata di sabato, quando al Palasport Ravizza andranno in scena gli ottavi di finale della gara maschile. Domenica il gran finale, tutto ad Alassio, a partire dalle ore 8 e finali alle 17. Per la Targa d’oro Senior, in palio, per la seconda volta due premi speciali: il Memorial Arrigo Caudera, riservato al miglior puntatore e Memorial Beppe Andreoli, per il miglior bocciatore.

  • Conferimento pergamena

Nuovo conferimento da parte del Comune di Alassio per i suoi turisti più affezionati

Nei giorni scorsi, il Vice Sindaco di Alassio Angelo Galtieri ha consegnato due pergamene ufficiali del Comune alle signore Silvia Mascheroni, storica dell'arte e docente presso l'Università Cattolica di Milano, e Mirella Cagliero, manager torinese attualmente in pensione, le quali da sempre scelgono la città di Alassio come meta delle proprie vacanze.

  • Campionati Riviera Beach Volley ad Alassio

Riviera Beach Volley: B13000, spettacolo assoluto ad Alassio

Si chiude con una finale spettacolare al terzo set il B1 3000 maschile di Alassio, vinto al terzo set per 15-8 dai marchigiani Marco Ulisse e Matteo Bellucci sulla coppia milanese formata da Matteo Geromin e Federico Camozzi, protagonisti di una grandissima prestazione generale. Al terzo posto i giovanissimi e talentuosi torinesi scuola BVT Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa si impongono su Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo Di Trifiletti giunti da Catania.

  • A Ferrario e Mileto le regate RS Feva di Alassio

A Ferrario e Mileto le regate RS Feva di Alassio

Cambio della guardia in classifica alle regate della flotta RS Feva ad Alassio. Bastini e Bardelli in testa dopo la prima giornata hanno ceduto il titolo ai compagni di circolo Pietro Ferrario e Giacomo Mileto, che si sono aggiudicati due delle cinque prove disputate nel fine settimana al largo di Alassio. La manifestazione è stata organizzata dal circolo alassino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio Srl.

  • Regate RS Feva

Bastini e Bardelli in testa ad Alassio alle regate RS FEVA; nella stessa giornata al Porto di Alassio e nella baia la prima edizione di “Yacht&Flowers”

Al Alassio prosegue la stagione velica del Circolo Nautico al Mare di Alassio con le regate della flotta degli RS Feva organizzata dal circolo alassino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio Srl. Intanto al Porto "Luca Ferrari" e nella Baia del Sole vanno in scena le iniziative realizzate nell'ambito del Festival Nazionale Cucina con i Fiori, a partire dalla prima, spettacolare edizione di Yacht&Flowers che si è svolta ieri.

  • Presentazione della trasmissione Sky Calciomercato - L'originale

Presentato ieri a Fano il tour estivo 2024 della trasmissione Sky “Calciomercato – L’Originale” – Con i comuni di Alassio, Finale Ligure e Pietra Ligure, sotto l’egida e il patrocinio della Regione Liguria

Venerdì 12 aprile presso il Teatro della Fortuna di Fano è stato presentato il tour estivo 2024 della rinomata trasmissione Sky “Calciomercato – L’Originale”, che dal 17 al 21 giugno sarà trasmessa in diretta dal Ponente savonese, sotto l’egida e il Patrocinio della Regione Liguria. Presente all’evento a Fano il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, in rappresentanza anche dei comuni di Finale Ligure e Pietra Ligure.