Caricamento Eventi

Un Mare di Champagne, l’evento dedicato al mondo del più noto vino francese, organizzato dal Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare con il patrocinio della Città di Alassio, spegne quest’anno otto candeline, con un’edizione che si terrà luogo al Diana Grand Hotel di Alassio domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. L’evento, ormai un appuntamento consolidato per la città ligure, si terrà come da seguente programma.

BIGLIETTI: https://www.unmaredichampagne.it/degustazione.asp

DOMENICA:

L’evento sarà inaugurato domenica sera con la Champagne Gala Night, una cena esclusiva che si terrà nella Diana Terrace con vista sul mare e nella sala Diana Gourmet, e che vedrà quest’anno protagonisti:
Giuseppe Di Iorio, chef del ristorante 1 Stella Michelin Aroma Restaurant a Roma
Ivano Ricchebono Chef, chef del ristorante 1 stella Michelin The Cook al Cavo a Genova
• Massimo Viglietti, executive chef di Taki Ristorante Giapponese a Roma
• Alessandro Dalmasso, pastry chef Accademia Maestri Pasticceri Italiani della Pasticceria Dalmasso ad Avigliana
Lucio D’orsi, barman del Dry Martini Sorrento by Javier de las Muelas e anima del Hotel Majestic Palace Sorrento

LUNEDì:

Nella giornata del 21 settembre, dalle 12.00 alle 20.00 sarà possibile accedere alle degustazioni delle oltre 120 etichette di champagne portate dalle 40 maison francesi, guidate dai sommelier FISAR Nazionale, e delle eccellenze gastronomiche nell’area food che ospiterà oltre 10 banchi di assaggio. Sempre nel pomeriggio, dalle 13:30 alle 18:00, sono previste tre masterclass guidate dai guru nazionali dello champagne: Roberto Beneventano e Alberto Lupetti, considerati tra i maggiori conoscitori di champagne al mondo, e Leo Damiani, direttore commerciale e marketing Champagne Perrier-Jouët Italia. Si parlerà, poi, dei migliori abbinamenti del tartufo con lo champagne, assieme ad Isabella Gianicolo, dell’Associazione per il Centro Nazionale Studi Tartufo, e Vincenzo Donatiello, manager e capo sommelier del ristorante, tre Stelle Michelin, Piazza Duomo ad Alba, guidato dallo chef Enrico Crippa. Il seminario di analisi sensoriale del tartufo è organizzato in collaborazione con la 90esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Mentre l’accredito alla giornata del lunedì è ottenibile online al link sopraindicato, la prenotazione della cena di gala della domenica sera deve essere fatta telefonicamente al numero +39 335 6349813.