Coppa Challenge “Carlo Enrico Garlaschi”

 Alassio Vela

Sabato 23 giugno, su un percorso costiero triangolare nello splendido Golfo di Alassio, si svolgerà il “Trofeo Mokalito”. La regata è frutto, anche in questa occasione, del lavoro svolto dallo storico Circolo Nautico al Mare con la preziosa collaborazione della Marina di Alassio S.p.A. e la vicinanza del Comune di Alassio che patrocina l’evento.

“Si tratta di una veleggiata d’altura – dichiarano gli organizzatori – che vedrà affrontarsi le imbarcazioni dall’Isola Gallinara a Capo Cervo, in un ambiente dal punto di vista naturalistico straordinario e con scorci unici. Inoltre la manifestazione sarà valida per l’assegnazione al primo classificato assoluto della Coppa Challenge “Carlo Enrico Garlaschi”. Il tutto si giocherà in prova unica con partenza fissata alle ore 13,00”.

La classifica sarà stabilita con tempi compensati e in base al numero dei partecipanti verranno premiati due gruppi in entrambe le categorie. Le premiazioni si svolgeranno nel corso della serata di sabato. Luca Russo (Cnam Alassio)