Il Circolo Nautico “Al Mare” – CNAM Alassio con l’ausilio della Marina di Alassio S.p.A. ospita in questi giorni la Nazionale Bavarese della Classe Optimist. I giovani velisti, fruendo del fermo scuola di carnevale, stanno trascorrendo una settimana di riposo dagli studi caratterizzata però da intensi allenamenti sportivi nelle acque antistanti la città di Alassio. Oltre ai giovani Optimisti della Nazionale, i più importanti club affiancano nella trasferta anche altre classi come “420”, “29er” e “Laser”.
“Questa importante occasione – dichiara Ennio Pogliano, Presidente del Cnam – è stata frutto del rapporto di grande collaborazione che il CNAM ha sempre saputo intrattenere con gli amici d’Oltralpe. Siamo riusciti infatti a ospitare, per il quinto anno consecutivo, una cinquantina di atleti, che accompagnati da allenatori e genitori potranno apprezzare il nostro mare e la Città”.
“Risulta chiaro – continua Pogliano – a quali frequenze si potrebbe ambire offrendo una miglior logistica, possibile soltanto con una sinergica cooperazione con il Comune di Alassio e con altre Associazioni cittadine. E’ infatti in manifestazioni come questa che si intuisce quanto il “turismo” sportivo possa essere eccezionale bacino di riferimento e opportunità di promozione della Baia del Sole”
Fervono inoltre i preparativi per il Marzo della Vela, mese che come da tradizione pone Alassio tra le principali mete dello Sport, con regate che vedranno tutte le maestranze del CNAM e le strutture della Marina di Alassio impegnate nel garantire, ai tanti atleti che giungeranno, giornate di grandi competizioni sportive e di efficienza. (Luca Russo – Cnam Alassio)