Il Circolo Nautico ‘’Al Mare’’ – Cnam Alassio ospiterà nella cornice della Baia del Sole la SETTIMANA INTERNAZIONALE “VELA D’ALTURA” – Regata valida come selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2013. La manifestazione, come ormai ogni anno, vede la collaborazione del Circolo alassino e della Marina di Alassio S.p.A. con l’Unione Vela Altura Italiana (U.V.A.I. ).

A partire da giovedì 14 marzo (giornata dedicata alle iscrizioni e ai controlli di stazza) fino alle premiazioni fissate Domenica 17, nello specchio acqueo antistante Alassio,  sono previste cinque prove, con scarto di una prova dopo quattro prove valide disputate; la selezione per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura sarà considerata valida con almeno due prove completate.

“Questa regata – dichiara Ennio Pogliano, Presidente del Cnam – per la difficoltà e la qualità delle barche coinvolte e soprattutto per la bravura degli equipaggi, rappresenta uno degli eventi velici più attesi nella Città e dal nostro Circolo, tanto da attrarre  nel Porto Luca Ferrari, sulle passeggiate e nelle spiagge molti appassionati non solo tra i residenti ma tra i turisti che rimangono colpiti dallo spettacolo delle vele in mare”.

Il Cnam Alassio, Associazione Sportiva Dilettantistica, dal 1925 rappresenta la Passione per il mare mai snaturata dal progresso e dagli ammodernamenti che hanno riguardato un mondo antico come quello della Vela. La Settimana Internazionale d’Altura è testimonianza diretta di questo connubio straordinario, conferma che giunge, ogni anno, dal coinvolgere un numero sempre maggiore di atleti e armatori confermando la qualità organizzativa del Circolo ed il valore della competizione.

“Da quest’anno – continua Pogliano – un’importante aggiunta ai servizi classici che il nostro Circolo offre in occasione delle Regate, sarà possibile seguire, come già avvenuto con successo per il Meeting Internazionale della Gioventù, sulla pagina Facebook (www.facebook.com/pages/Circolo-Nautico-Al-Mare-CNAM-Alassio) e sul Profilo Twitter (@AlassioCnam) le prove “in diretta” con veloci flash dal Campo di Regata che aggiorneranno in tempo reale appassionati e curiosi”