L’evento, con il patrocino del Comune si è svolto lunedì 14 luglio. L’assessore Rossi: “Grazie agli organizzatori per un appuntamento unico”

la luna che sorge dietro il Monte Bignone

la luna che sorge dietro il Monte Bignone

Serata suggestiva per i partecipanti alla seconda edizione della “Camminata al Chiaro di Luna” organizzata da “Alassio in Cornice”, con il patrocinio del Comune di Alassio e il supporto dell’associazione Vecchia Alassio.

Lunedì 14 luglio un centinaio di partecipanti ha percorso l’itinerario previsto, con partenza dalla Torre di Vegliasco, luogo leggendario a cui sono legate le origini della città di Alassio, e arrivo alle pendici del Monte Bignone: la passeggiata ha permesso una visuale inedita della baia del sole in notturna, offrendo un punto di osservazione privilegiato al chiaro della luna (che in questi giorni si presenta di dimensioni maggiori del solito grazie a specifiche condizioni astronomiche).

una veduta dall'alto della città

una veduta dall’alto della città

“Anche per l’anno in corso – spiega l’assessore al Turismo ed alle Manifestazioni, Simone Rossi – Alassio in cornice ha promosso un evento unico e davvero originale. La fatica della camminata è stata ampiamente compensata dalla suggestione dei luoghi attraversati e dal magnifico panorama della baia. Ringrazio tutti gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’appuntamento”.

il gruppo dei partecipanti

il gruppo dei partecipanti

Al rientro dalla camminata la sezione Alpini della Città di Alassio ha offerto un rinfresco a base di prodotti locali a tutti i partecipanti.

Ulteriori immagini sono reperibili all’indirizzo:

https://www.flickr.com/photos/comunealassio/sets/72157645648793276/