Al via corsi per tutti i gusti e per tutte le eta'

Lunedì 29 settembre è iniziata una nuova stagione per la Piscina comunale di Alassio. Numerose sono le iniziative in programma presso l’accogliente impianto sportivo di via Pera: corsi di nuoto per  bambini dai 3 ai 16 anni, corsi baby da 0 a 3 anni, corsi per adulti e per gestanti, corsi di psicomotricità, corsi di aquabike e aquagym, attività motoria per la terza età, attività agonistica, senza dimenticare il servizio offerto alla mattina agli studenti degli istituti statali di Alassio. Tutte attività che, già da diversi anni, intendono soddisfare le esigenze di benessere della persona, dalla nascita sino alla terza età.

La piscina, gestita sempre dalla Gesco, per questo nuovo inizio si presenterà parzialmente rinnovata. Il percorso di ristrutturazione, cominciato lo scorso anno con il restyling esterno, la sistemazione dell’aiuola e la sostituzione dell’impianto di filtrazione, è proseguito infatti quest’anno con il restauro della facciata, la sostituzione degli infissi e della vetrata principale, della caldaia (a minor consumo energetico e meno inquinante), della porta di ingresso con bussola, il tutto per una minore dispersione del calore, un miglior funzionamento delle docce ed una redistribuzione e razionalizzazione degli spazi.

Lo spazio dedicato al nuoto libero sarà sempre dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo e di cena e inoltre il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15 e il sabato dalle 10 alle 12.45.

Per qualsiasi informazione, la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 19 e risponde al numero telefonico 0182.471278. Informazioni anche via e-mail all’indirizzo info@gescoalassio.it