Una piastrella del famoso Muretto per celebrare Sotto il Monte (BG), città natale di Papa Giovanni XXIII. Questa mattina, davanti al Muretto di Alassio, diverse decine di persone si sono date appuntamento per la cerimonia di scoperta della nuova piastrella dedicata alla città di Sotto il Monte Giovanni XXIII, in provincia di Bergamo, terra natale di Giuseppe Angelo Roncalli, Pontefice dal 1958 al 1963, succeduto a Papa Pio XII e precedente a Paolo VI.

Ad accogliere la nutrita delegazione proveniente da Sotto il Monte, gruppo che da oltre un decennio sceglie Alassio come meta delle proprie vacanze, il Sindaco Enzo Canepa. Assieme alla signora Antonietta Biffi, a capo del gruppo, e al Sig. Emilio Ippolito, proprietario e gestore con il fratello Maurizio dell’Hotel Flora che li ospita da diversi anni a questa parte, il primo cittadino ha mostrato la piastrella e salutato i presenti.

“Papa Giovanni XXIII, canonizzato lo scorso anno proprio ad aprile, è rimasto nei cuori di tutti noi”, ha affermato il Sindaco Canepa. “C’è un forte legame tra Alassio e la comunità di Sotto il Monte, e abbiamo voluto celebrarlo adeguatamente. Siamo a disposizione di tutti i turisti e di tutti i cittadini. Ci fa molto onore che voi, anno dopo anno, torniate sul nostro territorio. È una cosa che ci rende molto orgogliosi della nostra bella città e delle sue strutture ricettive”.