Volantino Bimbimbici-page-0
Tutto pronto per “Bimbimbici”. La tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Alassio e dal Comune di Laigueglia con la collaborazione e il patrocinio di FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, quest’anno si tinge di rosa, in vista del passaggio del Giro d’Italia. Sabato 9 Maggio, giorno prima della kermesse ciclistica nazionale, decine di bambini parteciperanno all’iniziativa che prevede un percorso tra Alassio e Laigueglia.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 15.00 le iscrizioni, in Piazza Partigiani ad Alassio, con la consegna della maglietta di partecipazione (casco protettivo obbligatorio per i bambini dai 5 ai 12 anni). Alle ore 15.30, la partenza da Piazza Partigiani, con percorso che passerà da Budello/Passeggiata Grollero, Via Torino/Via Vittorio Veneto/Borgo Barusso/Passeggiata Ciccione, e arrivo a Laigueglia in Piazza Mazzini con merenda per tutti. A Laigueglia, l’ASD UCLA1991 Pacan Bagutti organizzerà per i bambini dai 3 ai 5 anni un piccolo percorso a gimcana con le biciclette. A seguire, il rientro ad Alassio in Piazza Partigiani.

Per i bimbi dai 2 ai 5 anni, in Piazza Partigiani, percorso “Strider”, con la possibilità di cimentarsi con biciclette senza pedali in un circuito appositamente allestito, laboratori a tema e merenda per tutti. L’evento è realizzato in collaborazione con “Ecochic” (Via Milite Ignoto, Alassio) e Ludoteca “Pane burro marmellata” (corso Dante 158, Alassio).