In occasione dell’attesa prima edizione della “Alassio SportFest”, le vetrine di Alassio diventano “sportive” ed “emozionali”. Tra le tante attività collaterali all’iniziativa organizzata dalla Rete di Imprese “Alassio Fun&Outdoor”, che si svolgerà nei giorni sabato 30 e domenica 31 maggio, l’Amministrazione Comunale di Alassio su iniziativa del Consigliere Comunale Lucia Leone, con la collaborazione delle attività commerciali, ha lanciato un concorso per premiare La Vetrina più “Sportiva” ed “Emozionale”.

AlassioSport Fest sarà un grande evento di livello nazionale, interamente dedicata all’attività fisica e al tempo libero all’aria aperta, che vedrà la città di Alassio, per due giorni, diventare la capitale italiana di sport e outdoor. Workshop sul mondo dell’outdoor, musica e spettacoli, acrobazie e convegni, e molto altro ancora. Sabato 30 e domenica 31 maggio una manifestazione di grande richiamo che unirà le opportunità offerte dalla costa, dalla collina e dall’entroterra, per regalare un’esperienza unica a residenti, visitatori e turisti. Il tutto, con tre testimonial d’eccezione: i celebri professionisti Gianfranco Sibello, velista delle Fiamme Gialle, Mirko Celestino, biker e ciclista di strada, e Nico Valsesia, atleta che spazia dalla corsa al ciclismo all’ultratrail, oltre a essere ideatore e organizzatore di gare estreme come il Toubkal Trail in Marocco, il Via Lattea Trail e il Red Bull K3 in Piemonte. Per due giorni, tutti potranno imparare, scoprire e provare direttamente attività di diverso tipo, raccolte per la prima volta in un’unica, grande iniziativa.

Nell’ambito delle attività collaterali, l’indizione del concorso tra i commercianti alassini per La Vetrina più “Sportiva” ed “Emozionale”. I negozianti riceveranno il “cavaliere” personalizzato dedicato all’iniziativa e per partecipare al concorso potranno scegliere una delle attività sportive descritte nel programma, predisponendo le vetrine con attrezzature o fotografie, con un allestimento particolare che rispecchi il tema proposto. Le tre vetrine premiate riceveranno Buoni Cliente relativi alle varie attività sportive del valore complessivo di € 400,00. Una giuria qualificata, formata dai testimonial Gianfranco Sibello, Mirko Celestino e Nico Valsesia, effettuerà la premiazione sabato 30 maggio alle 21.00 nell’Auditorium R. Baldassarre della Biblioteca Civica.

“La SportFest sarà un grande evento che coinvolgerà tutta la Città di Alassio. Ancora una volta, un ringraziamento va alle instancabili attività commerciali del nostro territorio, che con spirito di collaborazione e impegno si mettono a disposizione per la buona riuscita delle iniziative e per il bene della propria città. Il tessuto commerciale di Alassio, come sempre, si dimostra fondamentale per la buona riuscita delle manifestazioni, a beneficio di cittadini, visitatori e dei tanti turisti che scelgono la nostra città per trascorrere il loro tempo e per venire a fare shopping”, afferma Lucia Leone, Consigliere Comunale con delega al Commercio.