Sabato 30 e domenica 31 maggio, la Città di Alassio si animerà con la I edizione dello SportFest, una “due giorni” dedicata allo sport e a moltissime attività, libere e a pagamento (in questo caso con priorità di prenotazione).

Le attività si svolgeranno in diverse location dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00: in Piazza Partigiani sono concentrate le attività collaterali gratuite, con l’organizzazione di workshop di slacklining con Sirio Izzo, parkour con i Milan Monkeys, dirt MTB e PumpTrackcon Filippo Proserpio.

Attività gratuite presenti anche sul molo Bestoso, ove operatori specializzati offriranno trattamenti di Yoga e Shiatsu. Le attività di “mare” (a pagamento) sono le seguenti: canoa, paddle (o SUP), escursioni su barca a vela yacht (accompagnati dall’olimpionico Gianfranco Sibello) e su deriva (entrambe solo su prenotazione), “battesimo del mare”, escursioni su moto d’acqua, tutte praticabili nell’area allestita in passeggiata Cadorna e nello specchio acqueo dedicato.

Per chi ama la collina, voli tandem in parapendio (su prenotazione) faranno ammirare la baia alassina da un punto di vista decisamente inusuale; inoltre, due originalissime escursioni in notturna consentiranno di trascorrere una serata molto divertente.

Domenica 31 maggio infatti vi è la duplice possibilità di effettuare un’escursione in MTB accompagnati dal campione Mirko Celestino e da Nico Valsesia, con partenza alle 20.00 da piazza Partigiani; alla stessa ora da Laigueglia, Piazza Cavour, la partenza dell’escursione “le lucciole di San Bernardo”, una family walking adatta quindi a tutti, entrambi eventi solidali al 100% per raccolta fondi a favore del Nepal in collaborazione con “I run for the cure”.

Tra le attività di collina, anche orienteering e percorsi acrobatici presso il parco Avventura Solleone (a pagamento). Su prenotazione è possibile effettuare escursioni a pagamento e di mezza giornata per praticare arrampicata sportiva e canyoning. Info point e Birra Point in Piazza Partigiani.

Sabato 30 maggio alle 21.00 presso la Biblioteca civica in Piazza Airaldi e Durante, una grande serata, con la conferenza dal titolo “Raccontare lo sport, l’avventura e l’emozione” con la partecipazione del record-man Nico Valsesia, di Gianfranco Sibello e Mirko Celestino. Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni
info@alassiooutdoor.it
Pagina Facebook Alassio Fun&Outdoor
https://www.facebook.com/AlassioFunOutdoor