“Il divertimento è una cosa seria”. È questa la frase con cui si presenta il “Milan Junior Camp”, in arrivo questa estate ad Alassio, grazie al Comune di Alassio – Assessorato allo Sport e alla società Gesco. I Milan Junior Camp sono organizzati in diverse località selezionate in Italia e nel Mondo e sono aperti a tutti: ragazzi e ragazze che avranno l’opportunità unica di vivere “un’esperienza calcistica totale” sotto la guida degli allenatori del Milan e passare settimane indimenticabili all’insegna del divertimento e dell’amicizia.

Ai Milan Junior Camp possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Andare ai Milan Junior Camp significa vivere una vacanza sportiva, sana, sicura, divertente e formativa, all’insegna del calcio. “Un’esperienza adidas Milan Junior Camp è molto di più di un apprendimento tecnico”, si legge sulla presentazione ufficiale. “È anche un modo per mettere in campo i valori positivi dello sport e del talento, attraverso il divertimento”.

“Questa è un’iniziativa di grande rilievo, e il fatto che Alassio sia tra le città selezionate a livello nazionale per ospitare il Milan Junior Camp è per noi motivo di orgoglio”, afferma l’Assessore allo Sport Simone Rossi. “Un’opportunità per i ragazzi, all’insegna della salute e dell’attività sportiva, in una delle più note scuole calcio a livello internazionale, con il marchio di una società nota in tutto il mondo. Con l’auspicio che l’aria di Alassio, che già ha portato fortuna alla Nazionale in passato, non serva a far crescere future generazioni di campioni”.

Il Milan Junior Camp sarà ad Alassio dal 28 giugno al 4 luglio, e dal 5 all’11 luglio. L’iniziativa, a cura della scuola di calcio US Fissiraga è resa possibile grazie alla collaborazione tra Milan Junior Camp powered by Adidas, Gesco Alassio, Comune di Alassio – Assessorato allo Sport, con la partecipazione di Marina di Alassio Spa – Porto Luca Ferrari, Bar Ristorante del Porto, Ristorante “El Galeon”, Conad Alassio, Casa Mare Agenzia Immobiliare, ST&A – Ecologia & Ambiente, Bar della Stazione, Associazione Bagni Marini. I ragazzi alloggeranno all’Hotel Garden in Via Privata Amelia Ferro.

Per maggiori informazioni, è a disposizione il sito web www.usfissiraga.net, ed è possibile telefonare al 3355458135; 3384424888; 3334871300.