Street GolfLa curiosa gara che trasforma la città di Alassio in un “green” di golf – giocato però tra stradine e piazzette – prende avvio domani, sabato 12 settembre, alle ore 10.30 circa, con il “tiro inaugurale” effettuato dall’Assessore al Turismo e Sport del Comune di Alassio, Simone Rossi, alla partenza della buca Città di Alassio – la prima del gioco – in Piazza della Libertà .

Ed ecco le altre postazioni , per giocare o semplicemente curiosare: Buca 2 La buca del Muretto (Largo Caduti Italiani nelle Missioni di Pace), Buca 3 La buca del Pontile (Pontile Bestoso), Buca 4 La buca dell’Auto (Piazza Paccini), Buca 5 La buca dei Baci (Piazza Matteotti), Buca 6 La buca dello Shopping (Piazza Ferrero), Buca 7 La buca della Bellezza (Via Don Minzoni), Buca 8 La buca del barchino (Torrione piazza S.Francesco), Buca 9 La buca della Festa (Piazza Partigiani d’Italia).

Il centro del gioco è al Villaggio Ospitalità in Piazza Partigiani d’Italia, dove istruttori del Golf Club Garlenda aiuteranno tutti coloro che volessero provare con tiri in un golf-practice gonfiabile, DAB Birra Cruda proporrà bibite e buona musica, e alle 18.30 ci sarà la premiazione dei team vincitori.

Non serve essere espertissimi per giocare allo Street Golf: il team tecnico di gara può preparare ai primi lanci anche chi si è avvicinato da poco a questo sport, e fornirà i ferri da gioco (sino ad esaurimento). Iscrizioni online sul sito web o anche sabato mattina, al Villaggio Ospitalità.

Domenica 13, sempre in piazza Partigiani d’Italia, animazione e giochi per tutti sul tema del golf.

Dettagli e info: www.streetgolf.it

Organizzazione: Confcommercio Savona, con la collaborazione di Camera di Commercio Savona, Comune di Alassio, Golf Club Garlenda