Proseguono gli interventi di sistemazione e di rinnovamento all’interno delle scuole del territorio di Alassio. Nei giorni scorsi, sono stati ultimati i lavori di restyling del campetto delle scuole di Via Neghelli, che prima si presentava con asfalto grezzo, mentre oggi unisce campo da basket, campo da calcetto, e una ridotta pista per l’atletica, donando spazio a sport e ad area gioco.

“I diversi interventi hanno preso il via all’inizio del mandato della nostra Amministrazione, con una serie di lavori all’interno e alle parti esterne delle scuole cittadine, anche su richiesta del Dirigente scolastico Sabina Poggio, sempre attenta alle criticità dei plessi scolastici”, spiega Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Scolastiche.

Lo scorso anno sono state portate a compimento la realizzazione del nuovo parco giochi dedicato all’infanzia e del campo da basket delle scuole medie di Via Gastaldi, oltre al campo piccolo di Via Neghelli, per infanzia, prima e seconda elementare. Quest’anno, l’importante intervento per dare nuova vita alle aree esterne delle scuole di Via Neghelli. “In precedenza, quell’area si presentava in asfalto grezzo e costituiva anche un pericolo per l’incolumità dei più piccoli”, aggiunge il Vice Sindaco Zioni. “Per questo abbiamo voluto dare ai bambini della scuola elementare un campo nuovo, con aree per il gioco e per lo sport, offrendo così agli alunni uno spazio da utilizzare anche per le ricreazioni, in completa sicurezza, realizzato in materiale anti trauma”.

“Si tratta di un lavoro importante, che rientra nell’ambito degli interventi nei plessi scolastici di Alassio per garantire maggiore sicurezza e più benessere ai bambini. Un ringraziamento particolare al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Alassio, che segue con attenzione tutti i diversi interventi nelle aree scolastiche”, conclude Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Scolastiche.