Con l’avvicinarsi della stagione primaverile, Alassio si rifà il look.

“Numerosi interventi sono stati portati a compimento e altri ancora ne sono previsti per il prossimo futuro”, afferma Piero Rocca, Assessore con incarichi a Polizia Municipale, Viabilità, Frazioni e Aree Cimiteriali del Comune di Alassio.

“Nel dettaglio”, prosegue Rocca, “sono stati completati i lavori per la nuova asfaltatura di Via Michelangelo, nel tratto nei pressi del centro cittadino, e Via IV Novembre è stata completamente rimessa a nuovo, mentre in Piazza Sisto Pelle, nelle vicinanze del Grand Hotel, è stata effettuata un’ampia operazione di restyling, che ha visto il rifacimento della pavimentazione a piastrelle, unitamente all’installazione di nuova illuminazione”.

Gli interventi, oltre che il centro cittadino, hanno interessato anche le frazioni.

“Nel centro storico della frazione di Solva è stata realizzata la nuova pavimentazione con sottoservizi, per un’operazione di circa 113 mila euro”, dichiara ancora l’Assessore. “Mentre nella frazione di Moglio è stato terminato l’importante lavoro di ampliamento del parcheggio pubblico, che oggi conta 35 posti auto in più rispetto a prima, per un totale di 60 stalli”.

Oltre alle asfaltature e ai cantieri, diversi interventi relativi alla sicurezza stradale e alla segnaletica.

“In Via Roma, sono stati recentemente installati due nuovi passaggi pedonali rialzati, che contribuiscono a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e ai pedoni. Nuova segnaletica orizzontale per Via Michelangelo, con un nuovo passaggio pedonale nei pressi di Villa Bice”, conclude Piero Rocca.