Si conclude con il Campionato Nazionale D-One, la fase organizzativa del Circolo Nautico Al mare di Alassio. L’attività proseguirà con veleggiate riservate ai soci e agli amici dei soci.

Intanto dal 13 e fino al 15 maggio, l’appuntamento è presso il porto “Luca Ferrari”, con i D-One. Si tratta di una classe velica per appassionati, che in passato hanno fatto attività agonistica di alto
livello.

Si daranno battaglia imbarcazioni con caratteristiche performanti di planata e velocità. La barca è riconoscibile grazie al generoso gennaker. Ad Alassio è previsto l’arrivo di diversi equipaggi provenienti anche da Ungheria ed Inghilterra.

“Insieme alla Marina di Alassio stiamo sistemando gli ultimi particolari per essere pronti al meglio e dare come sempre un servizio sia a terra che in mare, di qualità”, dice Ennio Pogliano, presidente del Cnam. La regata è valida per l’assegnazione del titolo nazionale.

Intanto si sta lavorando anche per il “Miglio Marino”, la gara di nuoto in acque libere prevista il 26 giugno, ormai diventata una tradizione nel calendario delle attività del Circolo Nautico al Mare di Alassio. Grande novità di quest’anno sarà la regata costiera Alassio – Sanremo prevista per metà ottobre, già in fase organizzativa.