Hanno preso il via in questi giorni i lavori di rinnovo, rifacimento e restyling del plesso scolastico di Via Gastaldi ad Alassio. A darne l’annuncio è Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega a Politiche Scolastiche e Attività Educative:

“Si tratta di un intervento molto importante – effettuato da una ditta specializzata e con grande esperienza nel settore – che conferma la massima attenzione rivolta dalla nostra Amministrazione Comunale nei riguardi delle strutture scolastiche del territorio alassino”.

L’operazione prevede lavori di rifacimento completo del tetto del plesso, con un restyling dei controsoffitti delle aule interne della segreteria e un rinnovo complessivo della palestra, pavimentazione compresa, per un importo di circa 456 mila euro.

“Con questo intervento, l’investimento di questa Amministrazione dal suo insediamento destinato al miglioramento dei plessi scolastici di Alassio supera il milione e mezzo di euro. Rispetto alla situazione non soddisfacente in cui versavano solo qualche anno fa, le strutture del nostro territorio hanno subito una trasformazione, diventando moderne e al passo con i tempi, per garantire agli studenti di poter frequentare le lezioni e studiare in serenità, all’interno di plessi sicuri e confortevoli” aggiunge il Vice Sindaco Monica Zioni.