Una videocamera a circuito chiuso, la prima ad Alassio, per monitorare gli accessi ed eventualmente contestare in modo automatico le infrazioni. È operativo a partire da lunedì 26 settembre il nuovo sistema di contestazione automatica, per mezzo di una telecamera, posto al varco ZTL di via Cavour, in pieno centro cittadino.

“Va ricordato che è consentito l’accesso per operazioni di carico e scarico dalle 6.00 alle 11.00 di ogni giorno e dalle 16.30 alle 17.30 nel pomeriggio per ciclomotori e motoveicoli”, dichiara Francesco Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio. “L’accesso è consentito a una serie di tipologie di veicoli: quelli al servizio di persone invalide, i residenti con posto auto o box, clienti di hotel attraverso una procedura gestita direttamente dalla stessa struttura ricettiva, taxi o noleggio con conducente, mezzi di pubblica utilità, forze di polizia e di soccorso”.

“Ci sono altre tipologie di accesso per utenti che ne avessero esigenza. Per qualsiasi informazione o delucidazione, massima collaborazione e disponibilità da parte del Comando, via telefono al numero 0182 645555, tramite e-mail all’indirizzo poliziamunicipale@comune.alassio.sv.it, o direttamente in sede in Via Canata 7 – Regione S.Nicola ad Alassio”, conclude il Comandante Parrella.