Alassio incontra Anselmo Roveda e il magico mondo di “Andersen”. Lunedì 29 maggio 2017 alle 17.00, nell’Auditorium “R. Baldassarre” al quarto piano della Biblioteca Civica “R. Deaglio” in piazza Airaldi e Durante 7 ad Alassio, si svolgerà l’appuntamento “Crescere con la lettura”, dalla prescolarità all’adolescenza i benefici di un percorso supportato dai libri, con ospite d’eccezione il giornalista e scrittore Anselmo Roveda, introdotto da Daria Minuto, coordinatrice NpL savonese.

L’iniziativa aperta al pubblico è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica del Comune di Alassio, in collaborazione con AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Liguria, Nati per Leggere Liguria, YouLib, ed è abbinata alla mostra temporanea “Premio Andersen 2017” visitabile nei locali della biblioteca fino al 3 giugno. La partecipazione all’incontro ha validità ai fini dell’aggiornamento professionale, verrà rilasciato attestato.

“In prossimità dell’importante Premio Andersen, la nostra Città ospita un appuntamento di notevole interesse e attualità dedicato all’importanza della lettura, un tema a noi molto caro che, lavorando in sinergia con la Biblioteca Civica e con Nati per Leggere, portiamo avanti da tempo. Ci auguriamo una grande partecipazione, non solo da parte degli addetti ai lavori, ma anche dalla cittadinanza, a cominciare da genitori e famiglie”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura e alle Politiche Educative.

ANSELMO ROVEDA
Anselmo Roveda (1972) vive a Genova in una casa affacciata sul porto. Giornalista, studioso di letteratura per l’infanzia e scrittore, in precedenza ha lavorato per oltre dieci anni nei servizi sociali di prevenzione del disagio minorile. Coordinatore redazionale del mensile “Andersen”, collabora ad altre testate scrivendo di libri, società e cultura. È stato direttore di un trimestrale nato nelle carceri e corrispondente per un’agenzia di stampa. In volume ha pubblicato saggistica, narrativa e poesia.
Per approfondire anselmoroveda.com