Le telecamere di Linea Blu ad Alassio. In questi giorni, nella Città del Muretto e in altri comuni della riviera sono presenti operatori della celebre trasmissione televisiva di Rai Uno per effettuare delle riprese video del territorio, da proporre ai telespettatori all’interno di una puntata della stagione 2017 del seguitissimo programma dedicato al mare, in onda dal 1994 ogni fine settimana sulla rete ammiraglia Rai.

Le riprese – sia con videocamere tradizionali che aeree attraverso l’utilizzo di droni – avranno come location ambienti e territori marini, costieri, i centri storici e di particolare interesse di Alassio e di altre località costiere. La puntata sarà proposta nel corso di questa stagione, visibile su Rai 1 HD e successivamente su RaiPlay su Internet.

Giunto alla 23esima edizione, condotto da Donatella Bianchi e Fabio Gallo, Linea Blu è da sempre dedicato all’esplorazione del mondo marino, agli 8000 chilometri di coste e alle isole minori e più lontane, ma soprattutto alle piccole comunità che dal mare traggono sostentamento svolgendo un ruolo prezioso di custodi del territorio.