Giovedì pomeriggio, nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Ambrogio ad Alassio, si è tenuta la consueta cerimonia di consegna degli “Alassini d’Oro”, alla presenza del Sindaco Enzo Canepa, di Mons. Angelo De Canis e del prof. Pier Franco Quaglieni.

In sette hanno ricevuto la massima onorificenza della Città di Alassio, destinata alle personalità che si sono distinte per “rendere grande” il nome di Alassio in Italia e nel mondo:

· Gianfranco Sibello – Per i meriti conseguiti nell’ambito della vela, con partecipazioni olimpiche ad Atene, Pechino, Londra e medaglie ai Campionati del Mondo, Campionati Europei, tappe di Coppa del Mondo. Attualmente tecnico delle Fiamme Gialle e tecnico della Nazionale Olimpica.

· Pietro Sibello – Per i meriti conseguiti nell’ambito della vela a livello olimpico ad Atene, Pechino, Londra e medaglie ai Campionati del Mondo, Campionati Europei, tappe di Coppa del Mondo. Attualmente velista professionista e membro del team di Luna Rossa.

· Renza Sciutto – Pittrice e scultrice, affianca l’attività artistica a quella organizzativa di eventi culturali, promuovendo il territorio ligure.

· Dott. Giampaolo Mela – Appartenente da oltre cinquecento anni ad una delle più antiche famiglie alassine. Ricercatore e divulgatore del patrimonio storico e culturale, legato alle tradizioni e ai monumenti della sua Città. Sindaco dal 1992 al 1993.

· Dott. Giuseppe Cassarino – Giudice tributario. Fondatore del Rotary di Alassio. Sindaco dal 1982 al 1984.

· Gianni Botto – Per la sua disponibilità a partecipare a tutti gli eventi, al servizio costante della Città.

· Giampiero Colli – Ideatore, promotore e organizzatore di eventi che hanno portato il nome di Alassio nel mondo.