Alassio si prepara a fronteggiare il gelo siberiano. La Protezione Civile ha provveduto a distribuire sale per evitare il congelamento delle strade:

“Nella giornata odierna, è stato distribuito sale nelle strade di regione Cavia e sono stati allestiti punti a disposizione dei cittadini nelle SMS delle frazioni di Caso, Moglio e Solva”, affermano l’Assessore Angelo Vinai e il Consigliere con incarico alla Protezione Civile Cesare Signoris. “La Protezione Civile è a disposizione per tutti i cittadini che necessitassero sale per le strade periferiche e per i ‘caruggetti’. Per qualsiasi esigenza, li invitiamo a contattare i volontari della PC”.

In previsione dell’annunciata ondata di freddo e maltempo che dovrebbe raggiungere la costa ligure nelle prossime ore e nei prossimi giorni, SCA raccomanda agli utenti di Alassio residenti nelle zone collinari di prendere precauzioni per proteggere i contatori, al fine di prevenire disagi e il loro possibile congelamento. I tecnici della SCA informano che è possibile proteggerli semplicemente avvolgendoli con panni, stracci, coperte o vecchi vestiti. Tale operazione può contribuire a evitare che l’ondata di freddo e di gelo causi problemi al funzionamento dei contatori.