“Un bagno di gioia e buonumore” Franca Giannotta descrive così la sua prima visita all’Asilo Nido Piccolo Principe nel suo nuovo ruolo di Assessore alle Politiche Sociali.
“L’emergenza sanitaria e le misure che sono state adottate sono state ben recepite e non ha tolto loro la curiosità, il sorriso soprattutto ora che possono finalmente, con le dovute precauzioni, stare insieme, è stato bello vederli giocare, vedere le iniziative in cui vengono coinvolti e come trascorrono la loro giornata all’interno della struttura o nel giardino attiguo”.
Ma non sono tutte “rose e fiori” come si dice. “L’obbiettivo della visita – aggiunge Giannotta – è stato infatti quello di toccare con mano alcuni problemi che richiedono l’intervento dell’Amministrazione”.
Accompagnata dalla funzionaria delle Politiche Sociali, Ivana Sirtori, l’Assessore ha infatti preso visione dei piccoli e grand interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che dovranno essere effettuati quanto prima.​
“Ne parlerò subito con gli uffici – la conclusione di Giannotta – per stabilire un piano di intervento compatibile con le esigenze della struttura e le risorse comunali”.