Mercoledì 17 agosto, ore 21:00, nuova esibizione della OpenOrchestra diretta da Marco Reghezza presso la chiesa di Santa Maria Immacolata (Piazza San Francesco) ad Alassio.

In programma musiche di Mozart, Mascagni, Brahms, Cebic, Vivaldi, Morricone, Elgar, Albinoni, Reghezza, Mancini, Massenet, Mussorgsky.

L’ingresso è libero.

Insieme al gruppo suonerà Volodymyr Baran, violinista e direttore dei Concorsi Musicali di Malta, tra i più quotati a livello internazionale per l’esecuzione e per la liuteria.

Reghezza, che è professore di Teoria, Analisi e Composizione (TAC) al Liceo Musicale “Bruno” di Albenga,  ha recentemente ottenuto per la seconda volta il “Grand Prize” al Concorso Internazionale di Composizione  YIMC 2022 di Atlanta (USA). Inoltre è stato invitato il 28 agosto presso il Di Menna Centre di New York alla premiazione ufficiale della scorsa edizione nella quale ha ottenuto la “Golden medal as Composer USA 2021”.

Pochi giorni fa è stato nuovamente prescelto per il Festival del Compositore edizione 2023. Avrà dunque l’opportunità in aprile di presentare suoi brani in prima esecuzione assoluta presso il Teatro Carlo Felice di Genova.