Un evento dai tratti sempre più sofisticati: questa è la descrizione, in breve, della terza edizione di Un Mare di Champagne, ad Alassio dal 15 al 17 giugno prossimi. Un’edizione ad alta visibilità per un evento che in tre anni è cresciuto moltissimo per il numero e per la qualità degli Champagne, oltre che per l’organizzazione degli eventi che accompagnano le degustazioni. L’edizione 2015 porterà con sè un ancora maggiore numero di etichette, di ospiti prestigiosi e di eventi spettacolari mai realizzati nella cittadina ligure. In collaborazione con Un Mare di Shopping, inoltre, le vetrine del centro cittadino, definito il Centro Commerciale più lungo d’Europa, verranno declinate sul tema Champagne a partire dalla prima settimana di giugno, fino alla seconda metà del mese.

Ecco il programma della terza edizione 2015:

Lunedì 15 giugno dalle 14 alle 20
Un Mare di Champagne – Grand Hotel Alassio & SPA di Alassio: la degustazione di champagne più prestigiosa d’Italia. 115 etichette di oltre 40 maison, accompagnate dagli abbinamenti gastronomici appositamente selezionati da Selecta S.p.A., azienda leader nel settore della ristorazione di altissima qualità. L’edizione 2015 presenta un’evoluzione nella proposta delle etichette portate in assaggio: le Maison hanno scelto quest’anno di ampliare la gamma dei vini presentando ad Alassio alcune etichette particolarmente pregiate. E’ questo un segno importante dell’altissima qualità degli ospiti presenti alla degustazione alassina. il pomeriggio di lunedì offre la possibilità al pubblico di accedere anche a due diversi seminari tematici focalizzati naturalmente sullo Champagne. I contenuti dei seminari nel dettaglio: dalle 15.00 alle 16.00 – Focus sulla Maison Dom Caudron: “L’altro DOM della Champagne”. Il seminario toccherà le particolarità delle cuvée Dom Caudron di Passy Grigny, prodotte al 99% con il vitigno Pinot Meunier, raramente utilizzato per la produzione di Champagne. Lo Champagne Dom Caudron, prodotto da una cooperativa che controlla tutta la filiera di produzione, è ricco di profumi e sapori fruttati. E’ prevista la degustazione. Dalle 16.00 alle 17.00 – Focus sulla Maison Krug: “Viaggio nell’universo Krug”. Il seminario prevederà un’introduzione alla storia della Maison e al suo fondatore, una spiegazione dettagliata della filosofia e dell’approccio unico della Maison Krug nella creazione delle sue Cuvée de Prestige ed una breve presentazione delle varie Cuvée. Sarà dedicata una particolare attenzione alle nuove piattaforme di comunicazione e ai nuovi strumenti digitali a supporto del brand, legati alla sua rinnovata immagine e visione: Krug punta ad essere la più prestigiosa ma al tempo stesso la più contemporanea Maison de Champagne. E’ prevista una degustazione di Krug Grande Cuvée, che rappresenta l’essenza ed il prodotto simbolo della Maison. I seminari, a numero chiuso, si terranno all’interno del Grand Hotel Alassio &SPA. Sarà possibile accedere ai seminari previa iscrizione ai desk di ingresso all’evento, fino ad esaurimento posti. La partecipazione è compresa nel ticket di ingresso alla degustazione.

Lunedì 15 giugno, dalle ore 21
Cena di Gala – Villa della Pergola di Alassio. La Cena di Gala si terrà in una location di grandissimo charme: il Relais Villa della Pergola di Alassio. Il menu degustazione, preparato a più mani da tutti gli chef Macramè, vedrà la partecipazione di un ospite stellato di eccezione: lo Chef Masayuki Kondo della Locanda del Pilone di Madonna di Como – Alba (CN), la cui creazione sarà servita in abbinamento allo Champagne della maison Krug. Ogni portata della cena sarà abbinata ad un diverso Champagne. I trasferimenti per/da Villa della Pergola saranno previsti con autista e a bordo di autovetture Porsche, partner dell’evento. Un momento davvero speciale ed esclusivo per concludere in bellezza la giornata. La prenotazione è d’obbligo per poter accedere al servizio transfer, che è gratuito.

Mercoledì 17 giugno dalle 21.30 alle 02.00
Champagne Party “Tappi a Spillo” – Pontile Bestoso di Alassio. Una serata fuori dai canoni per un pubblico chic e cosmopolita, organizzata in una delle più suggestive e rappresentative location di Alassio: il Pontile Bestoso. Allestito per l’occasione in black and gold, che rappresenta anche il tema e il dress code della serata, il Pontile sarà reso vivo dalle opere di design firmate Gufram. Special guest della serata sarà la nuova Porsche 911 Black Edition, a cui sarà dedicato un diamante nero da 1 carato inserito nelle coppe dello Champagne e vinto da una fortunatissima e scintillante ospite della festa! Il diamante verrà selezionato appositamente per l’evento dalla Gioielleria Medagliani di Alassio.

Un Mare di Champagne 2015 è realizzato con il sostegno di: Acqua di Alassio; Barel; Barriqule; Expo; Fongo; G.I.A – Gruppo Immobiliare Alassio; Gambera Solutions; Generali Assicurazioni; Gioielleria Medagliani; Gufram; La Casera; Latte Alberti; Lauretana; Locanda del Pilone; Marchesi Antinori; Novaro Olio; Pasqualini; Pico Maccario; Porsche; RCR; San Goloso; Selecta; Sogegross; Terraalta; Un Mare di Shopping; Unogas. Con il patrocinio del Comune di Alassio.

Il programma dettagliato e i costi di partecipazione sono disponibili sul sito www.macrame-alassio.it – Per prenotazioni e informazioni: Macramè – Tel. 0110362267 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì; oppure info@macrame-alassio.it.