Stamani la riunione del Consiglio di Amministrazione della Gesco ha visto l’ingresso di Igor Colombi, Simona Ivaldi e Simona Monteleone, i tre nuovi membri recentemente nominati dal Comune di Alassio. L’occasione per l’ufficializzazione di Igor Colombi quale presidente della partecipata alassina.
“Sono onorato di aver ricevuto questa nomina – le prime dichiarazioni del neo presidente – e ringrazio pubblicamente il Sindaco Marco Melgrati per la fiducia accordata.
Nell’immediato futuro si prospettano sfide impegnative ed entusiasmanti per Gesco. La stagione turistica è alle porte e siamo già al lavoro con l’amministrazione per concordare la strategia migliore per la città e il settore turistico riguardo alla gestione delle SLA.
Altro tema caldo e molto sentito dai cittadini è la gestione degli impianti sportivi. Ho già effettuato un sopralluogo in compagnia della Consigliera con delega allo sport Roberta Zucchinetti sia presso gli impianti calcistici (Ferrando e Loreto) sia presso la piscina e il Palazzetto. I lavori necessari per queste strutture strategiche per la vita cittadina sono molti e l’amministrazione sta lavorando in questa direzione. Inoltre ha già attivato le procedure per la richiesta di fondi regionali ed europei necessari al “refitting”del palazzetto, che ci auguriamo arrivino in tempi brevi.
Anche per quanto riguarda i parcheggi a pagamento (strisce blu) la situazione è in notevole evoluzione e Gesco ha come obiettivo l’ampliamento della sua area gestionale (attualmente di circa 550 posti auto) e lo sviluppo di progetti sperimentali per massimizzarne la semplicità di utilizzo.
Insomma, le premesse per fare bene ci sono tutte e vedo grande motivazione da parte del CDA e del futuro DG Mauro Lavaselli la cui nomina sarà ufficializzata entro pochi giorni”