Nel giorno di lutto cittadino proclamato dal Sindaco di Alassio in concomitanza con i Funerali di Simone Rossi, che si terranno sabato 16 marzo alle ore 10 nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Stellanello, le bandiere del Comune saranno a mezz’asta.

I servizi pubblici non subiranno modifiche nei propri orari di apertura. Locali commerciali, esercizi pubblici e manifestazioni in programma potranno proseguire la propria regolare attività.

Il Sindaco invita la cittadinanza a dedicare un momento di raccoglimento all’ora delle Esequie, alle quali il Comune parteciperà con il Gonfalone cittadino.

Nel prossimo Consiglio Comunale sarà osservato un minuto di silenzio.

La quindicesima edizione della gara Gran Fondo del Muretto Alassio MTB, in programma domenica 17 marzo, sarà dedicata alla memoria del giovane alassino scomparso, persona unanimemente apprezzata per le doti umane e professionali e per l’impegno profuso per la sua città nell’ambito dei ruoli istituzionali che ha ricoperto, in primis quello di Assessore al Turismo e allo Sport, e nell’ambito della sua passione per lo sport, che l’hanno portato a occuparsi in prima persona di numerose manifestazioni, a partire proprio dalla Gran Fondo del Muretto di Alassio MTB.