Agosto e il solleone sono arrivati in un lampo e lo staff di Alassio Summer Town si è subito adeguato alle nuove condizioni, sia per i flussi turistici, sia per le temperature che negli ultimi giorni si sono alzate sensibilmente.

E se Sport&Benessere si conferma il leit motiv dell’estate alassina è anche vero che, per la pratica sportiva che non sia quella strettamente connessa al mare, dove è più facile trovare refrigerio, è opportuno ritoccare gli orari.

Detto fatto: lo staff di Alassio Summer Town ha subito ridisegnato il palinsesto della giornata con tantissime attività disponibili grazie alla collaborazione con le associazioni sportive del territorio, ma anche del Coni che ha scelto Alassio per uno dei suoi partecipatissimi Educamp: ben otto settimane di attività per tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni: calcio, pallacanestro, pallavolo, bocce, yoga, tennis ma anche arte ed educazione ambientale marina”.

La centrale operativa, il vero e proprio villaggio dello sport si conferma in Piazza Partigiani. Un palco per seguire al meglio le indicazioni degli istruttori e un enorme videowall sui quali seguire le attività del “villaggio” e scoprire le meraviglie del territorio.

Qui anche l’info point, dove è sempre possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per pianificare la propria vacanza, qui sarà possibile frequentare corsi e lezione di danza, fitness, yoga… e da qui si dirameranno tutte le altre attività previste: marcia acquatica, calcio, tennis, trecking, mountain bike, e-bike, vela, snorkeling, sup, immersioni… ma anche fitness dance e… aperifitness vista mare.

Il Pontile Bestoso si conferma l’oasi dello yoga, ogni mattina alle 8: il sole non brucia ancora, la leggera brezza del mattino, il pontile stesso sospeso tra cielo e mare, rende l’appuntamento con gli istruttori di Essere Yoga e Benessere partecipato e apprezzatissimo.

“Dal miniclub al personal trainer, dalla subacquea al trekking – spiegano dall’organizzazione – l’offerta è davvero impressionante. L’adesione al progetto della maggior parte delle associazioni del territorio ci ha permesso di presentare un’offerta ad ampio raggio articolata anche secondo tutte le esigenze: quelle più… impegnative e quelle più amatoriali, sempre con istruttori certificati dalle rispettive Federazioni”.

Un’organizzazione tanto articolata e in continua evoluzione deve però essere non solo costantemente aggiornata ma anche immediatamente fruibile. Per questo il riferimento per l’intera programmazione è il nuovissimo portale turistico della città, VisitAlassio e l’app InAlassio, aggiornate in tempo reale con tutte le informazioni, gli orari, le opportunità.

Su tutto una pioggia di gadgets e omaggi messi a disposizione dai numerosi sponsor che richiamati dall’idea, dal programma e dalla location hanno aderito all’iniziativa: Heineken, Decathlon, Giochi Preziosi ma anche Nexyiu e Wind…

2wheelsXperience Liguria Guide Ciclismo MTB, Alassio4Fun, My Trekking Liguria, ASD Move Up, ASD Scarpette Rosa, ASD Tiger, Sesto Continente Diving, IMTrainer, Essere Yoga e Benessere, Hanbury Tennis Club, Cnam Alassio, AlassioWaveWalking, Football Club Alassio, Baia Alassio, Pallacanestro Alassio, PGS Volley Laigueglia e Alassio, InforMare, Asd Kronos, Asd Ucla, Asd Alassio Bike, Asd COmbat Team, Asd Olimpia Roller Team e la Bocciofila Alassina: ecco le associazioni sportive che insieme allo staff di Alassio Summer Town sono le protagoniste di questa Estate 2020 nella Città del Muretto.