Il Decreto Legge 125, con cui il Governo ha prorogato lo Stato di Emergenza al 31 gennaio prossimo, inserisce ulteriori prescrizioni restrittive rispetto ai documenti precedenti. 

“L’atto – spiega in un video il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella – è stato ovviamente recepito dal Comune di Alassio che con apposita ordinanza proroga fino al 15 ottobre le prescrizioni vigenti, che essenzialmente riguardano i comportamenti da tenere nei giardini e nei parchi pubblici, e in occasione del mercato settimanale che quindi anche sabato 10 ottobre si terrà senza spuntisti e senza venditori di materiali e prodotti usati”.

“La novità che tutti sappiamo – conclude Parella – è l’obbligo all’utilizzo della mascherina anche all’aperto. Ne sono esentati i bambini sotto i 6 anni; coloro i quali stanno praticando attività sportiva all’aperto; quanti hanno patologie incompatibili con l’utilizzo della mascherina  e quando circostanze di fatto e caratteristiche dei luoghi rendono chiaro che non ci possono essere contatti con persone: solo in questi casi è consentito non vestire la mascherina”

Il video del Comandante della PM Francesco Parrella:  https://youtu.be/dIF4hkBBZEo