Servizi Comunali Associati in stretta sinergia con il Comune di Alassio, diretti e coordinati dal Direttore Tecnico di S.C.A. Adriano Baldini e dal Sindaco Marco Melgrati, stanno eseguendo un intervento che la Città del Muretto attendeva da qualche tempo: il rifacimento della condotta idrica di diametro 200 presente sotto il marciapiede di via Leonardo da Vinci che approvvigiona la parte terminale del Comune e l’intero comprensorio Laiguegliese, ma che in caso di rottura comporta notevoli disagi ai residenti e alle attività commerciali presenti in quella zona.

A seguito delle ultime rotture il Direttore Tecnico di SCA e il sindaco di Alassio hanno tenacemente voluto la sostituzione della condotta e il rifacimento dei marciapiedi, andando a migliorare i sottoservizi e realizzando un restyling della zona.

Il primo lotto, compreso tra l’Hotel Majestic e Via Privata Romana è pressoché concluso. Nella giornata di martedì 26 gennaio verrà collegata la nuova tubazione e la dismissione di quella vetusta. Sarà quindi sospesa l’erogazione dell’acqua dalle ore 9 fino a fine lavori, prevista per le 17,30, nelle zone di Via Leonardo Da Vinci nel tratto compreso tra Via Londra e Via Roma, Via Vespucci, Via S. Pancrazio, Via V. Ferreri, Via delle Palme, Via R. West, Via privata Romana e Via Privata Londra.

Al fine di ridurre i disagi alla cittadinanza alassina il progetto di sostituzione del tubo non si concluderà nella giornata di martedì, ma proseguirà con il secondo lotto, che interesserà l’ultima tratta compresa tra Via Privata Romana e Via Privata Londra risolvendo definitivamente il problema legato a quel tratto di tubazione.