Un sopralluogo sul cantiere e  l’incontro con l’Associazione U Massatoiu che da sempre accende i riflettori e si adopera perchè questa struttura nel cuore della Fenarina non sia dimenticata.
“Ma questa amministrazione non ha mai voluto dimenticare il Mattatoio – spiegano il Sindaco Marco Melgrati e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Franca Giannotta – anzi, preso in mano il progetto ha avviato subito i confronti per sbloccare la situazione di stallo che caratterizzava l’iter. Le verifiche e le eccezioni sollevate dalla Soprintendenza in un primo momento hanno sicuramente rallentato il cantiere che oggi però sta rispettando il cronoprogramma e a breve sarà riconsegnat
Quasi conclusi, infatti, gli interventi sui primi due edifici, quelli più piccoli.
“Mancano gli impianti e i serramenti – aggiungono Melgrati e Giannotta – Proprio in questi giorni abbiamo chiesto al progettista, Ing. Felice Dotti, di verificare i costi per questi interventi, per il collegamento tra i due edifici e per l’area immediatamente esterna in modo da poter programmare un secondo lotto di lavori per rendere fruibile alla città e alla Fenarina, in tempi ragionevoli, questa prima parte dell’impianto”.