“Abbiamo avuto indicazioni dall’Asl di riprendere le vaccinazioni con il farmaco Astrazeneca martedì mattina” Francesco Bogliolo direttore del centro medico Alassio Salute riferisce così nella tarda serata di ieri. 
“Ora – aggiunge – ricontatteremo tutti i pazienti già in lista per martedì scorso per confermare e rifissare l’appuntamento”.
Il sistema sarà il medesimo messo a punto per l’avvio delle vaccinazioni il 15 marzo scorso: “Attenderemo la consegna del farmaco al mattino presto e, con la collaborazione della Protezione Civile di Alassio, dalle 9 inizieremo a somministrarlo”.
“Sicuramente lo stop impartito dall’Aifa – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sanitarie Fabio Macheda – può aver spinto alcuni a rinviare la vaccinazione. Come amministrazione siamo però costantemente in contatto con Alassio Salute per gli aggiornamenti del caso, ma soprattutto per fare in modo che ulteriori rallentamenti non compromettano il regolare svolgimento della campagna vaccinale”.
“Mi unisco alle parole dell’Assessore Macheda – aggiunge Melgrati, sindaco di Alassio – nel garantire il massimo supporto ai medici di medicina generale nella formula dei centri salute, ringraziandoli per l’impegno profuso in questa difficile e nuova battaglia contro il Covid”​