La bella stagione alassina non smette di sorprendere e si prepara a un nuovo fuori programma.  Venerdì 30 luglio alle ore 21, l’autrice del romanzo protagonista dell’estate 2021, Alessandra Villasco Damiani, sarà nella Città del Muretto per presentare la sua opera prima “Tulipani a Colazione” una bellissima storia d’amore – edita da Sperling & Kupfer – dove tra i protagonisti troveremo anche Alassio e il Grand Hotel.​
La trama: Beatrice ha solamente dodici anni quando un tragico avvenimento le sconvolge la vita. Dopo un anno, senza alcun preavviso e apparente motivazione, sua madre decide che si trasferiranno a Roma, facendole così smarrire le poche certezze che con fatica aveva ricostruito, tra cui il ragazzo di cui è innamorata, Alessandro.
L’amore per lui, nonostante tutto, rimane vivido per l’intera giovinezza, fino a quando i due si rincontrano per caso durante una vacanza. Ormai, però, è passato troppo tempo e la promessa che Alessandro le fa, di regalarle ogni mattina tulipani a colazione, sembra impossibile da mantenere. Diversi anni dopo Beatrice conosce Javier, affascinante, ricco e romantico, l’uomo dei sogni di ogni donna. Sarà un diario, trovato per caso su un aereo, a rimescolare ancora una volta i percorsi del destino attraverso un gioco di specchi tra Beatrice e la protagonista del manoscritto.
Dalla collaborazione con il Grand Hotel di Alassio – spiegano dall’Amministrazione Melgrati Ter – nasce quest’appuntamento che strizzando l’occhio al glamour e al romanticismo ha il pregio di portare lontano il nome della nostra città  e di farlo con il garbo e l’eleganza di un’autrice dalle mille sfaccettature che sarà un piacere conoscere e far conoscere al pubblico”.
L’appuntamento è dunque per venerdì 30 luglio alle ore 21 in Piazza Partigiani sul palco allestito per il Festival della Cultura. Al termine della presentazione sarà possibile acquistare le copie in piazza, grazie alla collaborazione con la Mondadori di Alassio, e farle autografare dall’autrice presso la Social Room

Tulipani a colazione
di Alessandra Villasco Damiani
Sperling & Kupfer
pagg. 320 euro 16,90
Versione ebook disponibile