“Una storia di avventura, amicizia e amore” Riassume così Maurizio Zerbini, savonese, funzionario pubblico con la passione per lo sport, e ovviamente la scrittura, il contnuto del suo primo romanzo “Il mondo di Obrez” che questa sera, alle 20,30 presenterà al pubblico dal palco di Piazza Partigiani ad Alassio.

“Non avrei mai pensato di scrivere un libro – commenta – e soprattutto non avri mai pensato di pubblicarlo. Ma scrivere questo romanzo mi ha dato una grandissima emozione che spero di trasmettere a chi lo leggerà”

Nel 1920 in un luogo incantevole di un paese chiamato Tierra de Luna, due giovani innamorati, Thomas e Isabel, si giurano amore eterno. Nel ritornare a casa, Thomas si accorge di avere perso l’orologio da taschino che gli aveva lasciato in eredità il nonno. In un altro paese, chiamato Obrez, lontano mille anni luce da Tierra de Luna, lo stesso orologio viene ritrovato in un museo.

“Com’è possibile, vi chiedrete – spiega ancora Zerbini – ma la fantasia apre tutte le porte e scoprirete leggendolo che questi due mondi, sono diversi con modi differenti di vivere e lavorare ma entrambi abitati da uomini e donne coraggiosi e determinati a vivere in difesa della comunità. Due universi differenti ma con un denominatore comune: l’amore verso il prossimo”.

Una favola che parla dell’essenza della vita, dell’importanza dell’amicizia e soprattutto dell’amore.