L’Assessore ai Lavori Pubblici e Informatica del Comune di Alassio, Rocco Invernizzi: “Le quattro colonnine appena installate presso lo Stadio Alassio Parking in collaborazione con GESCO – nello specifico si tratta di wallbox fissati a muro, scelti nell’ottica di prevenire possibili urti e danneggiamenti delle apparecchiature tecnologiche stesse – sottolineano il nostro impegno che si rinnova verso tutte le persone che, utilizzando veicoli elettrici, hanno fatto una scelta consapevole nell’ottica di un approccio più sostenibile alla mobilità urbana. Insieme a questi avanzati dispositivi e a quelli già da alcuni anni installati dalla Marina di Alassio al Porto “Luca Ferrari”, nuovi punti di ricarica per i veicoli elettrici verranno predisposti in vari luoghi di Alassio. Tutto questo avverrà nell’ambito dell’ampio e articolato progetto “Smart City”, che grazie all’utilizzo delle avanzate tecnologie oggi disponibili renderà la nostra città una delle più all’avanguardia in Italia e in Europa”.

I wallbox installati presso lo Stadio Alassio Parking del Comune di Alassio – gestito tramite la società partecipata GESCO – sono stati progettati e sviluppati per garantire versatilità e affidabilità alle realtà che desiderano dotare di postazioni di ricarica elettrica i propri parcheggi e spazi. Collegati all’app “My Wallbox”, che consente di attivare la ricarica tramite codice QR senza alcun obbligo di tessere, e dotati di un caricabatterie con presa integrata, i wallbox installati ad Alassio consentono la ricarica EV per qualsiasi veicolo elettrico presente sul mercato e hanno ottenuto l’importante certificazione di protezione IK10.

Come da delibera della Giunta Comunale n. 234 del 21/09/2023, la tariffa per la ricarica elettrica attraveros i wallbox installati presso lo Stadio Alassio Parking è di Euro 0,60 KW/h.

La gestione dei wallbox installati presso lo Stadio Alassio Parking è a cura della società GESCO, disponibile al tel. 0182-642846 per fornire agli utenti eventuali informazioni che si rendessero necessarie.