Due artiste, la danese Birgitte Scheel Persson e la ingauna Stefania Loreto, docente presso il Liceo Artistico di Albenga, daranno vita a una perfomance pittorica durante la quale il pubblico potrà assistere alla vera e propria nascita di un’opera d’arte a quattro mani.  Un’occasione interessante non solo per comprendere ciò che in genere avviene all’interno dello studio, ma anche per passare da spettatori a protagonisti, poiché chi lo desidera potrà intervenire e prendere parte al lavoro delle artiste.

Stefania Loreto, specializzata nella grafica, ha collaborato con il Museo di Storia Naturale G. Doria   e con l’Acquario di Genova e realizzato illustrazioni per riviste specializzate.  Birgitte Scheel Persson, dopo la formazione artistica a Parigi, ha esposto presso istituzioni e gallerie in Danimarca: le sua mostra Moving Moments, a cura dello storico dell’arte Claudia Andreotta che introdurrà la performance, è attualmente allestita ad Artender.

L’evento, patrocinato dal Comune di Alassio, sarà quindi anche l’occasione di visitare la mostra prima della chiusura prevista per domenica 24 settembre.