L’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio danno appuntamento a cittadini e turisti venerdì 1 dicembre alle ore 19 per un aperitivo in musica volto a creare una bella occasione di convivialità nel social bar NonUnoMeno, situato al quarto piano della Biblioteca Civica di Alassio, in Piazza Airaldi e Durante.

La serata in programma vuole essere un’occasione per fare conoscere ad un pubblico sempre più ampio questo splendido luogo affacciato sul mare, dove viene portato avanti l’importante progetto di inclusione sociale NonUnoMeno a cura della Cooperativa Sociale Jobel, dell’ANFFASS e del Comune di Alassio. L’evento di venerdì rappresenta un preludio ad altre iniziative molto coinvolgenti che si svolgeranno a breve per festeggiare il decennale del social bar NonUnoMeno.
Il progetto NonUnoMeno è nato con l’idea di offrire servizi di bar e ristorazione attraverso un progetto di inserimento per persone con difficoltà sociali e disabilità. Il Social bar coinvolge direttamente le persone fragili e disabili che, affiancate a educatori specializzati,  si occupano di tutte le fasi  della ristorazione,  dalla cucina alla tavola e così diventano realmente protagoniste.

Grazie alla collaborazione dei partner istituzionali e del mondo dell’associazionismo questo progetto è attivo nel Ponente Ligure con le tre realtà di Alassio, Albenga e Finalborgo.

Durante l’aperitivo di venerdì 1 dicembre si esibirà in concerto Geddo, accompagnato alla chitarra dal maestro Mauro Vero.
Per partecipare alla serata, con prima consumazione obbligatoria di Euro 10, occorre prenotare chiamando il numero 349.3108816