Nell’ambito delle numerose iniziative che stanno animando la città di Alassio in occasione delle festività natalizie, martedì 19 dicembre alle ore 16 presso l’Hotel Corso (via Armando Diaz n. 18)  si svolgerà una speciale “Lezione di Natale” organizzata dalla Fidapa – sez. Alassio presieduta dal Consigliere del Comune di Alassio  Cinzia Salerno, in collaborazione con l’Ente di Decorazione Floreale Amatori Imperia (E.D.F.A.) e con il patrocinio del Comune di Alassio.

La lezione, che si concretizzerà nella realizzazione di una composizione floreale natalizia, verrà svolta da Daniela Gandini e ha un costo di 50 Euro, materiale incluso.
Per partecipare all’iniziativa occorre prenotare chiamando i numeri 335.1241868 oppure 340.8940485
L’ Ente Decorazione Floreale Amatori  E.D.F.A. Imperia  e sede distaccata di Alassio è  una scuola amatoriale di decorazione floreale. La sua principale finalità è promuovere e diffondere l’insegnamento della decorazione floreale, quale specifica “arte” e senza risvolti commerciali. L’Associazione promuove mostre, concorsi, incontri e seminari, oltre a corsi regolari che consentono una conoscenza completa dell’arte della decorazione floreale (storia, tecnica, estetica) rivolta esclusivamente agli amatori del settore. L’ Ente Decorazione Floreale Amatori  E.D.F.A. Imperia – Alassio è ente esecutivo dell’Istituto Italiano Decorazione Floreale Amatori I.I.D.F.A. fondato da Rosnella Cajello Fazio a  Sanremo nel 1967 come prima  scuola italiana di decorazione floreale e socio fondatore della WAFA (World Arranging Flower Association), organismo riconosciuto a livello mondiale del settore e membro di altre importanti Associazioni che si occupano di decorazione floreale sempre a livello amatoriale. L’attuale Presidente è Tiziana Albarello.