Sabato 9 dicembre, a partire dalle ore 16, alla Biblioteca Civica “R. Deaglio” di Alassio si svolgerà la tradizionale “Decorazione dell’Albero di Natale”, che ormai da diversi anni coinvolge i bambini per un pomeriggio dedicato alla festa più bella dell’anno. In programma nel periodo natalizio anche tre bellissime letture animate in tema che si svolgeranno il 14, il 21 e il 28 dicembre, oltre a un momento ludico il 5 gennaio per festeggiare l’arrivo della Befana.

In Biblioteca proseguono inoltre le interessanti iniziative nell’Auditorium, a partire dal Cineforum “Il Cinema, che passione!” in programma ogni lunedì alle ore 16 e alle ore 21, e dall’incontro “Preparando il Natale” che si svolgerà oggi, alle ore 15, organizzato dal Comune di Alassio e da FIDAPA – sezione Alassio: interverrà in questa occasione l’esperta di galateo e bon ton Barbara Ronchi della Rocca, presentata dal giornalista Claudio Porchia; a seguire, venerdì 8 dicembre alle ore 18, si svolgerà la presentazione del volume di Bruna Magi Il figlio delle stelle, con l’intervento dell’avvocato Paolo Persico.

Fino a sabato 6 gennaio 2024 la Biblioteca effettuerà le consuete aperture straordinarie. Questo comporta una variazione importante degli orari di apertura della Biblioteca civica “R. Deaglio” come segue: giorni feriali: 10-19; domeniche, lunedì e festivi: 14-19; chiusure: 25-26 dicembre e 1 gennaio.

In occasione delle festività verrà aperta la Pinacoteca Carlo Levi nelle giornate di sabato e domenica dei seguenti giorni: 9-10; 16-17; 23-24 ; 30-31 dicembre ; 6-7 gennaio con orario dalle 16 alle 18 il sabato e dalle 10 alle 12 la domenica; la Richard West Memorial Gallery, con annessa English Library, resterà regolarmente aperta nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

Queste e le numerose altre iniziative che animeranno la città di Alassio durante le festività sono consultabili nella sezione eventi del portale VisitAlassio al seguente link: https://www.visitalassio.com/it/eventi-e-attivita/calendario-eventi