Francesco Parrella è stato nominato Dirigente per il 2° Settore del Comune di Alassio. Con l’affidamento di questo incarico, dallo scorso 1 dicembre a lui è demandato il coordinamento dei Servizi alla Persona, con particolare riguardo alle funzioni di gestione e organizzazione delle linee di attività e delle risorse economiche, personali e strumentali assegnate al settore affidatogli, nell’ambito degli indirizzi strategici e degli obiettivi definiti dall’Amministrazione Comunale e in raccordo con il Segretario Generale. Fanno capo allo stesso i servizi di Corpo di Polizia Locale, Turismo, Cultura, Sport e Manifestazioni, e Politiche Sociali.

Laureato in Giurisprudenza, Francesco Parrella ha conseguito un master con lode in Scienze di Polizia. Ex Ufficiale di Marina, già Vice Comandante e Comandante a Diano Marina, da dieci anni è Comandante della Polizia Locale di Alassio. Formatore della Scuola Interregionale di Polizia Locale e referente per la Liguria dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, nel 2021 gli è stata conferita dal Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Insieme a tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco di Alassio Marco Melgrati –  sono veramente soddisfatto dell’incarico affidato a Francesco Parrella, che apprezziamo tantissimo nel suo ruolo di Comandante della Polizia Locale e che, grazie al percorso professionale sin qui compiuto nella sua brillante carriera, sono certo saprà dare un valido contributo nell’ambito del nuovo incarico. Incarico che implica una conoscenza particolareggiata delle normative e relative procedure inerenti le politiche sociali, le competenze istituzionali, i servizi alla persona, la normativa relativa alla pubblica sicurezza, oltre alla normativa in materia di contrattualistica e contabilità pubblica”.