Grande soddisfazione per le parole della Presidente di Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla, che nei giorni scorsi ha desiderato esprimere un ringraziamento al Sindaco Marco Melgrati, all’Amministrazione Comunale di Alassio e a tutti gli organizzatori per il Festival Ligyes. Dopo le numerose iniziative che in estate hanno animato la città di Alassio, in queste settimane il Festival Ligyes si sta svolgendo a Genova con tre masterclass d’autore di grande successo dedicate alla settima arte e con i laboratori Educational a cui hanno partecipato moltissimi ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado da Alassio a Genova.

Nella lettera della Presidente Cristina Bolla si legge: “Egr. Sig. Sindaco, Volevo ringraziare lei e tutta l’Amministrazione di Alassio, oltre agli organizzatori, per il Festival della cultura Ligyes. Non sempre è facile coniugare l’intrattenimento con le attività culturali. La valenza dei vostri incontri si percepisce dall’interesse del pubblico, attento e numeroso, a riprova che la cultura ripaga degli sforzi. Inoltre, siamo onorati di ospitarvi nella nostra sede genovese. Anche questa scelta lungimirante mira, non solo ad unire il Ponente ligure con la città di Genova, ma a creare nuove sinergie su un territorio più ampio a riprova che l’audiovisivo è di fatto un’industria, l’industria creativa che voi state valorizzando in tutte le sue sfaccettature. Andiamo avanti così!

Il Sindaco di Alassio Marco Melgrati commenta così: “Le parole della Presidente Cristina Bolla, insieme al successo di pubblico, ci ripagano dell’impegno e degli sforzi che abbiamo dedicato al nostro Festival Ligyes, cercando di coniugare sempre al meglio, nella nostra proposta, intrattenimento e alto livello culturale ed educativo. Condividiamo con la Presidente Cristina Bolla l’augurio che la nostra regione possa tornare ad essere meta di produzioni televisive e cinematografiche di grande rilievo e siamo orgogliosi del contributo che con le nostre iniziative possiamo offrire in tal senso, soprattutto pensando ai giovani del territorio che desiderano impegnarsi in questo settore così importante”.